Lo sai che i registratori di cassa telematici devono essere adeguati per la nuova Lotteria istantanea?
La Lotteria infatti non sarà più solo in differita, ma anche istantanea, ciò permetterà al consumatore di sapere subito se ha vinto.
Con l’aggiornamento dell’RT si genererà subito il codice bidimensionale da riportare nel documento commerciale.
La cosa importante da sapere è che potrai ottenere un credito imposta pari a 50 euro per ogni registratore, se aggiorni entro il 31 Dicembre 2023.
Il bonus può essere utilizzato in compensazione tramite F24.
Interruzione superiore ai 12 giorni
Lo stesso provvedimento ha, inoltre, approvato una nuova versione delle specifiche tecniche per i Registratori Telematici (RT).
In questa nuova versione, è stata introdotta una funzionalità che consente ai registratori telematici di segnalare quando un’attività commerciale è inattiva per più di 12 giorni, ad esempio durante le ferie lunghe o la chiusura stagionale.
La nuova versione delle specifiche tecniche sarà obbligatoria per i nuovi modelli di Registratori Telematici che saranno approvati dopo il 30 giugno 2023.
Per i modelli già approvati, le specifiche tecniche dovranno essere rispettate solo se verranno presentate modifiche o variazioni dopo il 30 giugno 2023.
In tal caso non sarà necessario apportare alcuna modifica ai registratori telematici già approvati e in uso fino al 30 giugno 2023 per segnalare il periodo di inattività superiore a 12 giorni.
Tuttavia, si suggerisce che durante l’adeguamento dei Registratori Telematici per la Lotteria istantanea, potrebbe essere opportuno chiedere ai tecnici di effettuare anche l’adeguamento relativo al periodo di chiusura, se necessario.
Chiamaci per informazioni e per prenotare il tuo adeguamento! 022840358