Invio telematico dei corrispettivi

La nuova normativa del DLgs, n 127/15 prevede la memorizzazione e l’invio telematico dei corrispettivi. Areca propone soluzioni tecnologiche efficaci per la tua attività.

Invio telematico dei corrispettiviLa normativa di riferimento prende in considerazione i corrispettivi rendendo quindi soggetti interessati tutti i ristoratori, gli esercenti di attività turistiche ricettive e i commercianti al minuto. Questi soggetti devono applicare la memorizzazione e la trasmissione telematica dei corrispettivi indipendentemente dal regime fiscale applicato e devono applicare i corrispettivi elettronici coloro che adottano la contabilità ordinaria, la contabilità semplificata, e il regime forfettario.

Cosa Serve per la Trasmissione Telematica dei Corrispettivi?

Dal 1° gennaio 2020 tutti i soggetti che che hanno la possibilità di emettere scontrini e ricevute fiscali, per certificare il loro incasso, sostituiscono questa documentazione cartacea con l’emissione di un documento commerciale. Questo documento viene emesso esclusivamente attraverso un registratore telematico (RT), o anche tramite una procedura apposita resa disponibile sul portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate.
I corrispettivi elettronici inviati telematicamente consentono quindi ai commercianti di sostituire scontrino fiscale, ricevuta fiscale e registro corrispettivi nello stesso momento. Questi documenti non sono più obbligatori a partire dal 2020.

Areca offre alla sua clientela la possibilità di sostituire il registratore di cassa tradizionale con un nuovo registratore telematico. Si tratta di un registratore di cassa tecnologico e più evoluto in grado di connettersi ad internet, produrre il documento commerciale da dare ai propri clienti, memorizzare in modo sicuro il corrispettivo sul giornale elettronico del registratore di cassa, e infine trasmettere telematicamente il documento in formato xml all’Agenzia delle Entrate.

Contattaci per un preventivo e per maggiori informazioni sui nostri dispositivi per l’invio telematico dei corrispettivi.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.